Le site Tlaxcala est de nouveau en ligne !
The Tlaxcala site is online once again!
La página web de Tlaxcala está de nuevo en línea!
Die Website von Tlaxcala ist wieder online!
http://www.tlaxcala-int.org

Saturday, 3 January 2015

Russia-Cina: si è rotto il gioco del 'divide et impera'

di Pepe Escobar, Asia Times, 23/12/2014
Traduzione per Megachip a cura di Matzu Yagi
Dopo il simposio GlobalWARning, uno sguardo da Pechino. Lo spostamento geopolitico verso l'integrazione Russia-Cina: la più grande manovra strategica in 100 anni.
ROMA e PECHINO - L'Impero Romano lo fece. L'Impero Britannico ne copiò lo stile. L'Impero del Caos lo ha sempre fatto. Tutti lo fanno. Divide et impera. Dividi e comanda - ovvero dividi e conquista. È una cosa brutta, brutale ed efficace. Non è per sempre, tuttavia, come i diamanti, perché gli imperi crollano.
Una camera con vista sul Pantheon può essere una celebrazione di Venere; ma anche uno sguardo sulle opere di Marte. Sono stato a Roma, in sostanza, per un simposio - Global WARning - organizzato da un gruppo molto impegnato e talentuoso guidato da un ex europarlamentare, Giulietto Chiesa. Tre giorni dopo, appena l'assalto al rublo si scatenava, Chiesa è stato arrestato ed espulso dall'Estonia come persona non grata, l'ennesima illustrazione grafica dell'isteria anti-Russia da cui son ghermiti i paesi baltici e della presa orwelliana che la NATO esercita sugli anelli deboli dell'Europa.
Il dissenso semplicemente non è consentito.
http://megachip.globalist.it/QFC/NEWS_228226.jpg

No comments: