Le site Tlaxcala est de nouveau en ligne !
The Tlaxcala site is online once again!
La página web de Tlaxcala está de nuevo en línea!
Die Website von Tlaxcala ist wieder online!
http://www.tlaxcala-int.org

Sunday, 15 February 2015

La tendenza alla guerra dell'occidente e il radicalismo islamico

Di  Domenico Moro  - Resistenze.org 10/02/2015
"…credo che gli sforzi per rovesciare il regime di Assad  abbiano portato denaro in molte direzioni. (..) Per questo Qatar, Arabia Saudita e altri devono essere coinvolti  per combattere le frange estremiste sunnite."
Daniel Benjamin, ex capo antiterrorismo del Dipartimento di Stato Usa

"La religione è il sospiro della creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, così come è lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli. Eliminare la religione in quanto illusoria felicità del popolo  vuol dire esigerne la felicità reale."
Karl Marx, Per la critica della filosofia del diritto di Hegel

1. Le conseguenze disastrose della distruzione degli Stati laici arabi

Il nemico è alle porte, anzi è già al di qua delle nostre porte. Questo ci dicono governi e mass media europei. Il concetto indiscusso, dopo l'attacco a Charlie Hebdo, è che l'Occidente, con i suoi valori di libertà, di opinione e di espressione, è stato gravemente colpito dal bestiale estremismo islamico. Di conseguenza, bisogna prepararsi alla guerra interna ed esterna.
La netta sensazione è che si stia aprendo una altra fase della guerra al terrore iniziata da Bush dopo l'11 settembre 2001 e di fatto mai terminata. Non a caso, in riferimento agli eventi di Parigi, si parla di 11 settembre europeo e Matteo Renzi ha colto l'occasione per dichiarare la disponibilità dell'Italia ad un intervento militare in Libia, sia pure sotto il "cappello" Onu, a poco più di cento anni dalla invasione coloniale del 1911.
Leggi tutto...

No comments: